Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso pubblico di sponsorizzazione delle attivita’ di promozione integrata in occasione dell’Italian Design Day 2023

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico di sponsorizzazione delle attivita’ di promozione integrata in occasione dell’Italian Design Day 2023.
CIG ZD53BC7BDE.

PREMESSA. Il Consolato Generale d’Italia a Istanbul apre la disponibilità ad offerte di sponsorizzazione pura e tecnica per la realizzazione delle attività di promozione dell’Italian Design Day 2023, che si terranno dal 2 al 6 ottobre 2023 e che avranno come tema portante “La qualità che illumina: l’energia del design per le persone e per l’ambiente”.

L’Italian Design Day è un evento che in tutto il mondo vede ogni anno coinvolte le istituzioni italiane all’estero (Ambasciate, Consolati, ICE, Istituti Italiani di Cultura, Camere di Commercio Italiane), nonché a vario titolo altri attori.

L’Italian Design Day fa parte di un più ampio programma di promozione integrata promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che coinvolge oltre al settore del design altri settori quali quelli della cultura, turismo, arte e ricerca. L’idea è quella di rafforzare nel mondo la conoscenza delle eccellenze italiane nei settori di prestigio associabili al concetto del “vivere all’italiana”.

OGGETTO DELLA SPONSORIZZAZIONE. Il Consolato Generale d’Italia ad Istanbul concede la possibilità di partecipare in qualità di sponsor, tramite un contributo finanziario (sponsorizzazione pura), oppure tramite la fornitura di beni e servizi (sponsorizzazione tecnica) alla realizzazione degli eventi in programma (a titolo indicativo e non esaustivo: un Evento di Apertura e di almeno due eventi, realizzati nella settimana).

Le offerte di sponsorizzazione non presentano alcun carattere vincolante per il Consolato Generale d’Italia ad Istanbul, non daranno luogo alla formazione di graduatorie di merito o ad attribuzione di singoli punteggi, né precostituiscono alcun titolo o condizione rispetto ad eventuali successive decisioni assunte dall’Amministrazione italiana nella sua discrezionalità amministrativa.

REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE. Sono ammessi a presentare l’offerta di sponsorizzazione tutti i soggetti pubblici o privati, imprese, associazioni, fondazioni e qualsiasi altro soggetto, italiano o straniero, che possegga i seguenti requisiti: che non svolga attività in conflitto con l’interesse pubblico, che non abbia in essere contenziosi con l’Amministrazione proponente, che non arrechi pregiudizio né danno all’immagine del Consolato Generale o delle sue iniziative, che sia coerente con gli interessi pubblici del Consolato Generale. Il Consolato Generale si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione non in linea con le finalità dell’iniziativa.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20 luglio 2023. Gli operatori economici possono presentare la propria offerta, debitamente sottoscritta, esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo commerciale.istanbul@esteri.it con oggetto la seguente dicitura: “Proposta di sponsorizzazione per la realizzazione di attività di promozione integrata in occasione dell’Italian Design Day 2023”.

(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 39/1993)