Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XIX Settimana della lingua italiana nel mondo (21-27 ottobre 2019).

Data:

21/10/2019


XIX Settimana della lingua italiana nel mondo (21-27 ottobre 2019).

                                                               

                             logo settita                                                               
                                                            XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

                                                                         "L’Italiano sul Palcoscenico"

                                                                                   Edizione 2019

                                                        Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è l’evento di promozione dell’Italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno, nel mese di ottobre, intorno a un tema che viene declinato tramite la realizzazione di conferenze, mostre e
spettacoli, incontri con scrittori e personalità.

Nata nel 2001 da un’intesa tra il Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Accademia della Crusca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Settimana si è sviluppata di edizione in edizione, coinvolgendo, oltre agli Istituti Italiani di Cultura, anche Ambasciate e Consolati.

La XIX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si svolgerà dal 21 al 27 ottobre 2019, ha come tematica "L’Italiano sul Palcoscenico". Sarà una settimana all’insegna del canto, della recitazione, del cinema, tutte forme artistiche che hanno portato la lingua italiana a risuonare sui palcoscenici di tutto il mondo.

Cliccando qui di seguito è possibile visualizzare il programma degli eventi proposti dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

 


454